È finalmente finita l’attesa per HELLRAISERS, il tour di SALMO e NOYZ NARCOS che fino ad agosto li vedrà protagonisti dell’estate live italiana. La tournée, partita a giugno e prodotta da Vivo Concerti, farà tappa a Palermo (organizzata da Puntoeacapo e GoMad Concerti) sabato 13 luglio 2024 in occasione del Dream Pop Palermo Fest di Palermo (Cantieri Culturali alla Zisa) e svelerà finalmente live anche i brani del loro joint album disco di platino “CVLT” e della repack “CVLT – HELLRAISERS”, uscita lo scorso 17 maggio. Gli opening act, che saranno Dj Yanez, Eramo Nubi, De Almeida, Zen Kush e Your Noise Neighbors, sono presentati in collaborazione con il Beatfull festival. I biglietti sono disponibili online su Salmo / Noyz | ciaotickets e su www.puntoeacapo.uno.

HELLRAISERS sarà l’occasione perfetta ed imperdibile per gustare tutta l’energia e la carica live di SALMO & NOYZ. I due artisti, pilastri della scena rap, oltre a presentare per la prima volta dal vivo i brani di “CVLT” e “CVLT – HELLRAISERS”, proporranno anche i loro più grandi successi, che si alterneranno in una scaletta mozzafiato.
Lo show riprenderà l’immaginario del joint album, a partire dalla scenografia che condurrà lo spettatore in una storia con diverse sorprese, grazie a un mix tra tecnologia e props scenografiche, dove saranno ripresi molti riferimenti tratti da CVLT. Salmo & Noyz si esibiranno su un palco dove gli oggetti di scena costruiti a mano, come tombe, lampioni desolati e panchine abbandonate, faranno da base allo schermo sullo sfondo – separato solo da un lugubre cancello – in cui si staglia la casa, ormai diventata iconica per i fan. L’ambientazione, con il calar del sole e lo scorrere del concerto, si farà sempre più lugubre, mentre nei due schermi laterali si alterneranno immagini in presa diretta del pubblico e degli artisti. Questa parte visiva – a cura di Andrea Folino – accompagna la performance dall’inizio alla fine, amplificando la musica e permettendo al pubblico di immergersi totalmente nello show.

CVLT, uscito lo scorso 3 novembre e certificato disco di platino, ha debuttato alla #1 posizione nella classifica degli album e dei vinili più venduti mantenendo la posizione per due settimane consecutive. L’ondata generata dall’arrivo del disco ha inoltre superato i confini italiani conquistando la posizione #3 della Spotify Debut Album Global nel primo weekend dalla pubblicazione. La repack “CVLT – HELLRAISERS”, uscita il 17 maggio, arricchisce il progetto discografico con cinque brani inediti e tre collaborazioni d’eccezione con amici e colleghi di lunga data, appartenenti al rap italiano: “HELLRAISERS”, “HOTLINE” feat. Lazza, “RAP MONEY” feat. Guè, “NON MI PASSA” feat. Gemitaiz e “L’ODIO”.

BIOGRAFIE
Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO – sei album in studio e tre dischi dal vivo – è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro, il 6 luglio 2022. Artista dalle molte sfaccettature, Salmo sfugge costantemente alle etichette. Fuoriclasse dei live, unisce all’energia e alla carica sul palco una straordinaria creatività, proponendo show sempre nuovi e avveniristici, curati in ogni dettaglio.

NOYZ NARCOS è unanimemente considerato uno dei maggiori esponenti di sempre della scena hip hop/hardcore italiana. Con una carriera musicale ormai ventennale alle spalle e otto album solisti, è stato capace di raggiungere il successo rinnovando continuamente la propria proposta musicale, senza mai snaturarne l’estetica o l’immaginario di riferimento, apportando al genere un linguaggio, tematiche e sonorità fino ad allora sconosciute in Italia.