È stata eseguita l’autopsia sul corpo della pensionata 78enne morta due settimane fa dopo essere stata travolta da un’auto nei pressi di un supermercato in via Capitano Callea, a Favara. L’esame autoptico, disposto dal sostituto procuratore Gaspare Bentivegna, è stato eseguito dal medico legale Alberto Alongi.

La procura di Agrigento ha iscritto nel registro degli indagati – per l’ipotesi di omicidio stradale – il conducente dell’auto, un trentenne di Favara. Il giovane ha nominato quale difensore l’avvocato Salvatore Cusumano. I familiari della vittima, invece, sono rappresentati dall’avvocato Parla. La, pensionata favarese, è deceduta in ospedale a distanza di una settimana dal tragico incidente. La donna era stata travolta da una Fiat Panda, alla cui guida vi era il trentenne, nei pressi di un supermercato.


Le condizioni della donna erano apparse fin da subito critiche a causa di una emorragia cerebrale. La procura di Agrigento ha così disposto l’autopsia per chiarire con esattezza le cause della morte. I risultati dell’esame autoptica verranno depositati entro due mesi.