Notizie | Commenti | E-mail / 19:07


Canicattì: si è concluso il corso di cucina del Maestro Chef Pietro La Torre

Scritto da il 5 maggio 2015, alle 08:39 | archiviato in Canicattì, Canicattì eventi, Cronaca, Cucina, Eventi, eventi sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

la-torE’ terminata la seconda edizione del corso di cucina del Maestro Chef  Pietro La Torre. Io personalmente ho avuto il piacere di parteciparvi e oggi scrivo per esperienza vissuta e non per esperienza raccontata. Un percorso di insegnamento straordinario sia dal punto di vista professionale che umano. Tecniche di cottura, l’individuazione e il rispetto della materia prima, l’esaltazione dei sapori, gli equilibri, le consistenza, tutti aspetti di un unico argomento che il Maestro La Torre ci ha insegnato e trasmesso oltre che con grande professionalità, con l’umiltà tipica dei grandi uomini. Non esagero nel dire che l’esperienza è stata altrettanto interessante anche dal punto di vista umano. Ho conosciuto altri corsisti , tutti accomunati dall’amore per la cucina e per la condivisione della conoscenza legata ad essa. Insieme ci siamo sfidati e divertiti, in un carosello di sapori e delizie uniche.

Tutti all’unisono abbiamo condiviso un pensiero, rivolto alla generosità con cui il Maestro la Torre ci ha regalato qualcosa che , come dice Antonella, anch’essa tra i partecipanti al corso, ha un valore inestimabile: il suo prezioso tempo.

Il mio è un ringraziamento corale a titolo personale e a nome dei corsisti, un ringraziamento al Maestro La torre e ai suo fantastici collaboratori, che ci hanno assistito in ogni singola lezione con la stessa gentilezza e premura del loro Maestro.  Credo personalmente che questa esperienza serva ad imparare a cucinare, ma soprattutto a farvi amare la cucina e il cibo.

Cesare Sciabarrà





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata