Venerdì 22 maggio, alle ore 11, presso il foyer del teatro Pirandello il sindaco Marco Zambuto e l’assessore comunale per le politiche dello sport Daniele Cutaia illustreranno l’iniziativa denominata “I valori scendono in campo” realizzata dalla Federazione italiana gioco calcio e patrocinata dall’Amministrazione comunale.
Si tratta del primo progetto formativo e di immagine che unisce, valorizza e raccorda tante e differenziate attività. Tale progetto, in tre anni, coinvolgerà tutte le province italiane, portando nei circoli didattici i miti, le regole e i valori del calcio, per promuovere l’identità sportiva e culturale della nazione.
Il settore giovanile e scolastico della FIGC, in collaborazione con il MIUR e l’Associazione nazionale dei comuni italiani ha individuate le sei scuole della provincia di Agrigento che prendono parte al progetto che sono gli Istituti comprensivi “Pascoli”, “Reale”, “Quasimodo” e la Direzione didattica del 2° Circolo “S.G.Bosco” del capoluogo e la Direzione didattica del 2° Circolo “Borsellino” e la Direzione didattica del 3° circolo “Guarino” entrambe di Favara.
Alla presentazione del progetto parteciperà il presidente provinciale della FIGC Salvatore Sajeva.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare


















