
Cartier I Love You è il libro che celebra i primi 100 anni del brand di gioielli. Presentato in occasione delle celebrazioni del marchio di lusso nella sua boutique di New York, oggi vogliamo presentarvi questo libro-evento realizzato dal fotografo Bruce Weber. Un libro davvero unico. Cartier I Love You è stato pubblicato dall’editore tedesco teNeues ed è opera del fotografo Bruce Weber. Si tratta di splendide immagini in bianco e nero, ma anche a colori, illustrazioni e collage, che arrivano dall’archivio storico. In questo modo viene presentato il brand Cartier, in una versione davvero molto inedita.
Un libro sicuramente molto originale, che ci propone il brand Cartier in una nuova ottica, fatta di personaggi che solitamente non colleghiamo immediatamente a questo grande brand di lusso, che ogni anno ci propone i suoi gioielli di gran classe e dallo stile unico. Gioielli che tutte le donne vorrebbero indossare. Ma il libro Cartier I Love You vuole anche essere un interessante racconto di un secolo di storia della cultura e dello stile americano. Racconto che ci viene proposto con uno stile davvero unico, lo stile di Bruce Weber, un fotografo davvero eccezionale. “Sono rimasto molto colpito dalla grande storia di Cartier così come dalle storie da cui nasce ogni gioiello. La visione di Cartier e la sensibilità che si nasconde dietro ciascuna delle sue creazioni sono davvero straordinarie“.
Il libro sarà in vendita nelle boutique Cartier a partire da giugno 2009. Il ricavato delle vendite del libro Cartier I Love You di Bruce Weber verrà devoluto in parte in beneficenza, all’associazione ServiceNation, un sodalizio di 190 organismi senza scopo di lucro che vuole esortare gli americani a prestare servizio al loro paese con azioni di volontariato e di aiuto alla comunità. Sicuramente un’iniziativa molto lodevole sia per il fotografo sia per il gruppo di lusso.
A cura di Virginia Milano
Fonte: stylosophy.it