gdfProsegue senza sosta la lotta delle Fiamme gialle alla contraffazione dei marchi ed alla pirateria audiovisiva. A seguito di un blitz effettuato tra le bancarelle allestite all’interno del mercato settimanale di Favara, i finanziaeri della compagnia di Agrigento, agli ordini del capitano Fabio Seragusa,  hanno sequestrato circa 200 capi di abbigliamento(borse, giubbotti, maglieria, ecc) recanti noti marchi abilmente contraffatti, nonchè 661 supporti audiovisivi (cd, dvd e giochi vari) illecitamente riprodotti e privi di marchio S.I.A.E.

Fermato ed identificato un responsabile, G.G. 35 anni di origine senegalese, sprovvisto di permesso di soggiorno ma in possesso di un decreto di espulsione  e ordine di abbandonare lo stato Italiano entro 5 giorni, rilasciato pochi giorni prima dalla questura di Palermo. Lo stesso è stato denunciato a piede libero alla procura della repubblica presso il tribunale di Agrigento per i reati di cui agli articoli 474 e 648 del C.P.


L’attività di servizio rientra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli, disposta dal comandante provinciale della guardia di finanza di Agrigento, Tenente colonnello, Vincenzo Raffo