roscinha2Continuano le segnalazioni riguardanti situazioni di pericolo derivanti da cabine Enel malandate che, in alcuni casi, fanno fuoriuscire pericolosi fili elettrici. In via Caprera , nei pressi di piazza Roma, non è stato ancora risolto il problema. Alcuni fili dell’illuminazione pubblica, sono ad altezza d’uomo. Le parti elettriche da tempo sono scoperte e costituiscono un potenziale pericolo per gli abitanti del quartiere ed in particolar modo per  i  bambini.  Altre segnalazioni  arrivano dai residenti delle vie  Pirandello, Medi  e  De Sica., dove sono presenti  dei  contatori elettrici non chiusi all’interno dell’apposita cassettina. In via capitano Ippolito invece, si   è in presenza di cabine con protezioni fatiscenti che potrebbero essere rimosse facilmente. Gli impiegati dell’azienda che si occupa della fornitura dell’energia elettrica, hanno effettuato dei sopralluoghi risolvendo i problemi in alcune zone della città,  come nel caso di via Pasolini, via Nazionale e piazza Roma, dove era presente un folto groviglio di fili che è stato prontamente sistemato dagli operai.  Adesso si spera che anche queste nuove segnalazioni possano essere oggetto di interesse.  In molti casi, basterebbe sostituire i coperchi delle cabine in ferro per eliminare alla radice il problema.  Molte volte infatti, i fili fuoriescono a causa della mancanza di protezioni adeguate.