still0617_00006Omicidio stamattina, intorno a mezzogiorno nella zona industriale di Aragona, in contrada San Benedetto, al confine con il territorio di Favara.

Già arrestato dai carabinieri l’autore del gesto. Si tratta di Vincenzo Spoto, di 76 anni, del luogo, che dopo aver imbracciato un fucile calibro 12 ha freddato Antonino Cacciatore, di 43 anni, sposato e padre di due figli, dipendente della camera di Comemrcio di Agrigento, vicino di casa dell’omicida.


L’anziano avrebbe sparato un primo colpo dalla finestra e poi sarebbe sceso sotto casa per finire la vittima con un secondo colpo alla testa.

Un omicidio scaturito da continue liti tra i due vicini, dovute a rumori prodotti da Cacciatore durante i lavori di ristrutturazione della sua abitazione.

I contrasti tar i due andavano avanti già da diverso tempo ed entrambi si erano querelati a vicenda diverse volte. Stamattina, preso da un raptus, Spoto avrebbe deciso di porre fine alla querelle, uccidendo a sangue freddo il suo vicino di casa, colpevole di aver arrecato disturbo.

Subito dopo il ratto, l’assassino si sarebbe costituito presso la caserma dei carabinieri di Aragona.

Spoto si trova al momento a disposizione dell’autrtà giudiziaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Canicattì, agli ordini del Capitano Diego Polio.still0617_00004still0617_00008still0617_00009still0617_00003