
La designer di moda Patrizia Valmori ci porta nel suo mondo, con la sua creatività assolutamente chic, femminile ed elegante. La stilista ha infatti realizzato una collezione di cappelli per il marchio Le Chapeau, una linea per la primavera-estate 2009 davvero molto stilosa e di classe.
La collezione di cappelli di Patrizia Valmori rispecchia alla perfezione lo stile e l’istintività dell’ideatrice: la linea allora si ispra alla moda degli anni passati, dagli anni Venti agli anni Cinquanta. Per uno stile vintage e retro’ che piace molto soprattutto in questa stagione calda.
I cappelli sono assolutamente deliziosi, davvero molto particolari, femminili e chic: gli accessori per le donne sono realizzate con tulle. Ma ci sono anche cappelli a falda larga, baschi neri realizzati in paglia e raso in perfetto stile charleston e cappelli dallo stile hippy davvero molto glamour.
I cappelli di Patrizia Valmori per l’estate 2009 si adattano alla perfezione a questa stagione calda, grazie ai materiali leggeri, come il cotone e la paglia, ai colori, sempre molto tenui e rilassanti, ed ai dettagli, perle, fiori e fiocchi, che rendono questi accessori davvero ideali per le nostre serate al mare. Per uno stile da principessa: vi sembrerà di vivere una favola.
Tutti i cappelli di Patrizia Valmori per Le Chapeau sono realizzati rigorosamente a mano, usando le tradizionali forme di legno che hanno fatto la storia del cappello.
A cura di Virginia Milano
Fonte: stylosophy.it


















