
La crema solare? E’ out. I nuovi solari oggi sono concepiti all’insegna di texture originali e multifunzione, che si differenziano da quelle contenute nei classici tubetti ai quali da sempre siamo abituate.
Messo al bando una volta per tutte il verbo “ungere”, che richiama alla memoria l’uso di sostanze appiccicose che lasciano orribili aloni sulla pelle e sull’asciugamano, in spiaggia ci cospargeremo di creme-gel, olii secchi e acque spray, a seconda del capriccio o delle esigenze della pelle. Se poi i prodotti saranno iridescenti e luccicanti, verrà raggiunta la perfezione quanto a splendore dell’abbronzatura.
Ecco dunque a voi l’Olio Secco Clinians, vaporizzato sotto forma di spray, o il latte-gel Biotherm Sun Radiance, arricchito da microperle di luce che riflettono i raggi del sole per illuminare la pelle. Diffusori di luce invisibili sono contenuti anche in Complete Multiradiance di Oil of Olaz, che aggiunge brillantezza all’abbronzatura.
Per un effetto-luce anche sui capelli, sia naturali che con mèches, l’Oréal ha studiato il Gel Schiarente Effetto Raggi di Sole.
Per chi di voi dopo il grigio inverno è impaziente di conquistare la sospirata tintarella, con o senza raggi del sole, arrivano in aiuto gli autoabbronzanti: Weekend Bronzer di Helena Rubinstein è anche acceleratore dell’abbronzatura, Summer Legs prepara alla prova costume le gambe, dando loro un colore dorato; una volta conquistato un posto sulla spiaggia aggiunge al tutto un’azione tonificante il Latte Rassodante Tropicale Nivea.
Diverso è il caso delle sportive sempre in movimento, che odiano poltrire per tutto il giorno sul lettino: fa al caso loro la linea Lancaster Sun Sport, in spray, gel o stick, resistenti ad acqua e traspirazione.
E dopo il sole? SOS Coups de Soleil Clarins con cera di fiori d’arancio è un balsamo ultra concentrato che corre in soccorso in caso di bruciature effetto-gambero. Chi invece con saggezza avrà protetto adeguatamente la pelle potrà godersi il profumato Olio di Bellezza al Monoï Morinda di Polysianes, per corpo e capelli (quest’anno in una boccetta dorata in edizione limitata).
L’ultima spiaggia infine, per chi proprio non volesse saperne di olii, gel, spray e creme è la maglietta abbronzante e protettiva Sunfree di Par 72: uno speciale mix di filati e una particolare trama della tessitura fa sì che equivalga a una protezione 15.
A cura di Virginia Milano
Fonte: donne.virgilio.it


















