acqua_del_rubinetto“Oltre 90 amministrazioni comunali siciliane si oppongono apertamente alla privatizzazione dell’acqua”. Lo dice Giovanni Panepinto, deputato regionale del PD e sindaco di Bivona (Ag), promotore dell’incontro sulla gestione dell’acqua in Sicilia che si è tenuto ieri a Palazzo dei Normanni, a Palermo.
“L’adesione di un numero così alto di comuni al progetto per ‘tutelare l’acqua come bene pubblico’ – aggiunge Panepinto – è un segnale importante. Le nostre battaglie contro la privatizzazione andranno avanti con nuovo vigore, è impensabile speculare su un bene primario come l’acqua”.
All’incontro erano presenti il presidente dell’Ars Francesco Cascio, i presidenti dei gruppi parlamentari Antonello Cracolici (PD), Lino Leanza (Mpa), Innocenzo Leontini (Pdl), Rudy Maira (Udc).