I giocatori sono arrivati nel centro sportivo di Vinovo per le visite mediche. Dopo il pranzo la squadra di Ferrara partirà verso Verona e da lì verso Pinzolo. Alle 21 presentazione di Diego
TORINO, 9 luglio –

Comincia oggi il quarto ritiro estivo a Pinzolo della Juventus. La squadra (priva dei nazionali) lascerà Torino nel primo pomeriggio. già in queste ore i giocatori sono arrivati nel centro sportivo di Vinovo dove stanno sostenendo le visite mediche. Poi nel primo pomeriggio volo verso Verona. Da lì la squadra si traferirà verso il classico ritiro di Pinzolo. Alle ore 18, tutti in campo per il primo allenamento sul terreno dello stadio Pineta che sarà il quartier generale della squadra. Alle 21 la presentazione del nuovo arrivato Diego.
GLI ASSENTI – Nella prima fase del ritiro mancheranno i nazionali italiani. Almiron è ancora in Argentina, bloccato dall’influenza, e raggiungerà la squadra quando possibile. Discorso diverso per Melo. Quando Fiorentina e Juve troveranno l’accordo (i due club sono divisi dai 200.000 euro che Marchionni vuole in più) il brasiliano raggiungerà i suoi nuovi compagni per iniziare la sua avventura con la maglia della Juventus. Ovviamente l’esterno Marchionni farà il percorso inverso e raggiungerà Firenze per iniziare la sua avventura in viola.
I PRESENTI – Ecco l’elenco dei giocatori che saranno a Pinzolo dall’inizio del ritiro: Amauri, Ariaudo, Bianco, Chimenti, Diego, Del Piero, Grygera, Kirev, Manninger, Molinaro, Poulsen, Salihamidzic, Sissoko, Tiago, Trezeguet, Zanetti, Zebina. I Primavera: Alcibiade, Bamba, Daud, De Paola, Esposito, Yago, Immobile, Marrone, Mirarchi, Pinsoglio, Pirrotta.
Ecco il programma della Juve: oggi presentazione di Diego.
Sabato 11 luglio, ore 21: Piazzetta Sissi (ex Piazza Dolomiti) a Madonna di Campiglio, incontro con una rappresentanza di giocatori della Juventus, accompagnati dal dj ufficiale Marco Dejana, in arte DJ Nanà.
Lunedì 13 luglio: ristorante Chalet Fiat a Madonna di Campiglio: cena di beneficenza con presenza di dirigenti e calciatori.
Martedì 14, ore 21: teatro di Spiazzo Rendena, una rappresentanza di giocatori Juventus incontra i giovani calciatori della Val Rendena.
Mercoledì 15, ore 17.30: Stadio Comunale Pineta di Pinzolo, amichevole Juventus- Cisco Roma.
Venerdì 17 luglio, dalle ore 18 alle ore 1.30: “Notte Bianconera”, festa in onore della Juventus. Le vie e le piazze di Pinzolo saranno animate fino a tarda notte con artisti itineranti, esposizione artisti locali, concerto Cover Band, gruppo Latino Americano, concerto Musica Italiana, Pasta Party (programma dettagliato a parte).
Domenica 19 luglio: Stadio Comunale Pineta di Pinzolo sessioni di allenamento dei giocatori in rientro dalle Nazionali.
Lunedì 20 luglio, ore 21: piazza San Giacomo, presentazione della squadra con la partecipazione eccezionale del super tifoso bianconero Max Pisu.
Martedì 21 luglio, mattina: stadio Comunale Pineta di Pinzolo. Ultima sessione di allenamenti.
Martedì 21 luglio, ore 17: stadio Briamasco di Trento, partita amichevole Juventus- Vicenza.
ALLENAMENTI – La squadra effettuerà sessioni di allenamento quotidiane. Ogni giorno, ad esclusione dei giorni gara, un campione bianconero salirà sul palco del Summer Village per salutare i tifosi. Ci sarà la possibilità di fare domande, foto e raccogliere gli autografi.

IL PROGRAMMA –
Fonte: Tuttosport.com
A cura di Gioachino Asti



















