Tutto pronto per l’avvio dei corsi di pallavolo e pallacanestro dedicati ai bambini , dai 5 anni in su, per l’anno accademico 2016 – 2017.
Il corso di Mini Basket è rivolto a tutti i bambini che vogliono imparare a conoscere e a comprendere la realtà solo attraverso la graduale scoperta del corpo, perché prendere coscienza del proprio corpo è il primo passo per conoscere il resto del mondo. L’educazione motoria e il Minibasket sviluppano tutto questo oltre a permettere di esprimere e maturare al meglio il pensiero e la logica dei bambini.
Proprio per questo ai bambini è dedicato il settore Mini Basket che è un gioco-sport che risponde alle esigenze di crescita psicologica e fisiologica del bambino, rispettando la sua creatività ed il suo bisogno di socializzazione. L’ attività proposta si basa su 3 parole chiave: “l’emozione”, “la scoperta” e “il gioco”.
I corsi di Pallavolo, Mini volley e avviamento allo sport per bambini e bambine iniziano a settembre ma le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Tutti i bambini possono provare le varie attività.
Le lezioni si terranno al palazzetto dello sport ( Saetta – Livatino ) in via San Domenico a Canicattì e saranno seguite dagli istruttori: Salvatore Paci e Anita Alessi.
I genitori interessati possono avere tutte le informazioni necessarie all’iscrizione contattando il seguente recapito telefonico: 328 72 42 848 .