Ennesimo incidente oggi intorno alle 15.30 sulla 640 qualche curva prima del bivio di contrada Mosella. Un motociclista, agrigentino Massimo Varsalona 39 anni, si è schiantato con una Fiat Punto, con al volante G.M. 50 anni residente nel quartiere di Villaseta, riportando la peggio.
Immediato l’intervento dei carabinieri e della Polizia che prontamente ha dirottato il traffico sulle bretelle che precedono il luogo dell’incidente.
Il motociclista sbalzato dalla sella è finito pesantemente sull’asfalto. Soccorso è stato trasportato prima al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento con un’ambulanza del 118, poi viste le gravi condizioni è stato trasferito con l’eliambulanza al Sant’Elia di Caltanissetta.
Ci sembra dovereoso dire che percorrere la 640 è diventato più pericoloso di una missione in Afganistan. Oramai abbiamo smesso di contare gli incidenti e le vittime.
Crediamo fermamente che sia il caso che le autorità competenti prendano atto della drammatica situazione e corrano ai rimedi.
A noi non ci rimane che invitare gli automobilisti che si trovano a percorrerre questa zona di guerra… pardon … questo tratto di strada ad essere particolarmente prudenti.