megafonoDurante queste settimane ci siamo chiesti se dare la voce ai cittadini può realmente dare fastidio a qualcuno.

Noi a dire il vero, pensiamo che sia un grande atto di democrazia e correndo il rischio di attirare le antipatie di qualcuno, continueremo a farlo.


Certo è che preferiremmo invece il plauso di coloro i quali chiedono ai cittadini di rappresentarli e dovrebbero usare questa piattaforma per interagire con loro.

A parte qualche sparuto esempio, vi è il silenzio totale, e dire che noi quotidianamente invitiamo i consiglieri, gli assessori e l’amministrazione tutta a interagire con noi e i nostri tantissimi lettori.

Lo sappiamo che ci leggete, fate qualche passo avanti. Rispondete alle istanze della gente, alle segnalazioni, ai disservizi evidenziati e perchè no, anche agli sfoghi.

Questo mezzo sta contribuendo a dare voce alla città. Era il nostro obiettivo!!.

Non pensate che con il silenzio possiate passare inosservati. Questa non è la tv che cade nel dimenticatoio dopo pochi minuti, questa non è l’intervista che non può essere commentata dal cittadino.

Questo è il web, la più alta forma di democrazia  della storia dell’umanità.

Il web o lo si sa usare o siete tagliati fuori. Come può uno che non conosce le nuove tecnologie ,almeno quelle di base, arrogarsi il diritto oggi di rappresentare la popolazione?

Sarebbe come affidare il mandato ad un analfabeta. Lo fareste?

E allora fatevi avanti, rispondete ai cittadini, interagite con chi vi ha eletto.

Oggi chi si propone per guidare la collettività e i suoi interessi deve potere dimostrare conoscenza, capacità, competitività.

Sappiate che la capacità virale di questo straordinario strumento è inimmaginabile.

Noi il mezzo ve lo abbiamo dato…. vediamo cosa sapete fare.