limoliPer quanto tempo ancora dovremo continuare a leggere e a sorbire i sermoni che giornalmente ci vengono propinati dal signor Assessore alla Sanità il quale convinto assieme al suo dante causa di essere stato invitato sulla Terra per redimere tutti i peccatori, pensa di avere scoperto la nuova molecola con cui tutte le malattie e i soprusi saranno eliminati?
Il nuovo farmaco si chiamerà MPA che sostituirà la tessera sanitaria, ormai obsoleta.
Chiedersi il perché della tragedia di Mazzarino significa speculare?
Se quel territorio è perfettamente attrezzato per soddisfare le emergenze sanitarie che si presentano, perché non le va a spiegare ai cittadini che vi risiedono?
Perché tanta fretta di considerare chiusa tale drammatica vicenda se vi sono ancora delle indagini in corso, una delle quali condotta dalla commissione parlamentare d’inchiesta guidata dall’onorevole Leoluca Orlando?
Se la legge di riforma sanitaria è stata approvata dall’ARS nel marzo di quest’anno ed è entrata in vigore giorno 1 settembre, come è possibile che il risparmio di 400 milioni di euro riferiti all’anno 2008 sia merito dell’attuale Assessore alla Sanità?
Quando si parla di bilanci sconquassati da un deficit mostruoso che abbiamo ereditato dalle precedenti gestioni, è possibile chiedere al signor Assessore, senza dovere essere tacciati di remare contro, quali sono quegli assessori che hanno determinato tale voragine debitoria? (Si riferisce forse al Senatore Giovanni Pistorio )?
Per quanto tempo ancora dobbiamo sentirci dire che le nomine dei nuovi manager sono avvenute nella massima trasparenza e nel rispetto delle regole?
Sono stai estratti a sorte? Sono degli alieni? Sono il frutto di una lotteria nazionale?
Signor Assessore alla Sanità, La prego, abbia più rispetto dei Siciliani.
Della stragrande maggioranza dei nominati, il suo dante causa conosce non solo l’albero genealogico ma anche le malattie sintomatiche che hanno avuto nel corso della vita.
Un’ultima domanda: ci spiega il signor Assessore alla Sanità, se non porta peso, il perché non è stato ancora nominato il manager della costituenda azienda ospedaliera Policlinico – Vittorio Emanuele di Catania? C’è qualcosa che non va?
I Siciliani si chiedono: ma il signor assessore alla Sanità c’è o ci fa?

Catania, 11 Settembre 2009
On. Pippo Limoli