Forse non siamo ancora pronti. Stiamo tentando di dare voce a questa città, ma forse non siamo ancora pronti, forse non sappiamo ancora utilizzarla. L’apertura dei commenti sotto i redazionali ha sortito per certi versi reazioni scomposte, ben lontane da quelli che erano le nostre intenzioni. A parte qualche puntuale quanto sparuto intervento, si assiste a diatribe simili a quelle che si verificano negli ambienti politici che tanto denigriamo.
Noi non ci stiamo e quindi abbiamo deciso di continuare a proporre gli editoriali ma evitando di dare la possibilità di commentarli, fin quanto non si comprenderà la mission di questa testata.
Avremmo voluto valutazione politiche costruttive, segnalazioni di oggettivi disservizi, proposte di crescita politica, invece abbiamo assistito a interventi astiosi che attaccavano questo o quel politico a prescindere da valutazioni pregne di significato.
Allora noi non ci stiamo. Diamo un servizio alla città con il duro lavoro e la dedizione di tutti coloro che ci collaborano, non siamo disposti a mettere su una bacheca dove postare offese e illazioni.
Questo non significa che chi ha voglia di dire il proprio punto di vista gli verrà negato. Anzi avrà tutto lo spazio necessario. Sarà sufficiente inviare il contenuto di ciò che intende avere pubblicato alla casella di posta redazione@canicattiweb.com e noi senza alcuna censura se il contenuto è di denuncia o una segnalazione piuttosto che una riflessione politica, noi lo pubblicheremo.
Ci scuseranno coloro che hanno partecipato ai post in maniera costruttiva e puntuale, ma non possiamo rischiare di diventare il luogo di sfogo di frustarazioni personali.
Chi ha qualcosa da dire non mancherà di farci pervenire contenuti interessanti.
La redazione di Canicattiweb.com

















