coispQuesta organizzazione sindacale coisp in data odierna, congiuntamente alle altre o.s. siulp, sap, siap/anfp, silp per la cgil, ugl ha effettuato un sit-in di protesta innanzi alla locale prefettura estesa nelle varie citta’ d’italia, dopo il recente incontro con il governo a palazzo Chigi in occasione della presentazione del disegno di legge finanziaria per l’anno 2010, e dopo l’incontro con il ministro dell’interno, hanno dovuto prendere atto, ancora una volta, che da parte del governo non sono giunte risposte concrete per il personale del comparto sicurezza.
In particolare l’attuale governo non ha stabilito adeguate risorse finzanziarie per il prossimo anno che possano accogliere, anche solo in parte, le richieste che tutte le oo.ss. del comparto hanno avanzato per ottenere adeguate risorse per il rinnovo del biennio contrattuale 2008/2009, per la salvaguardia della specificità professionale, per il riordino delle carriere e inoltre l’esigua somma di 40 euro lorde mensile da destinare agli operatori di polizia.
Il governo, pertanto, ha scelto di continuare nella politica degli annunci senza far seguire alcun fatto concreto, esattamente come in tutti gli incontri istituzionali dell’ultimo anno.
Teniamo a sottolineare quanto da voi dichiarato nel vostro sito, che chiediamo venga pubblicato su delle affermazioni del sindacato uilps, che all’odierna protesta hanno aderito solo ed esclusivamente i sindacati maggioritari a livello nazionale ad esclusione della uilps ultima tra i sindacati maggioritari e rappresentativi.
cordiali saluti.-

il segretario generale provinciale
Vincenzo Ciulla