natale-a-canicatti1In occasione delle prossime festività natalizie, i commercianti di viale regina Margherita hanno deciso di autotassarsi per addobbare la via in maniera più idonea.. Il Comune aveva stanziato 6.500 euro da destinare ai festoni natalizi da montare nella via ma i rappresentanti del Centro commerciale naturale, ritenendo la cifra non idonea a realizzare un’illuminazione adeguata, durante una riunione tenutasi ne giorni scorsi, hanno deciso di autotassarsi per addobbare a proprie spese il centro città.

“Questa iniziativa nasce grazie alla capacità, alla competenza e alla lungimiranza degli operatori commerciali della via regina Margherita a cui l’amministrazione comunale di Canicattì ha dato supporto ma non abbastanza – commentano i rappresentanti del CCN – è una iniziativa che nasce con una strategia di collaborazione tra il pubblico ed il privato. Con obiettivi comuni volti alla riqualificazione e alla valorizzazione del centro cittadino, attraverso l’integrazione di iniziative che rivitalizzano il centro rendendolo piacevole e attrattivo ai propri cittadini e a quanti, dei paesi vicini,verranno a Canicattì. In questo modo si viene a rafforzare la funzione di luogo di scambio e di aggregazione di una città”.


Il Centro commerciale naturale vuole far riscoprire al consumatore, oltre al piacere di fare shopping all’aria aperta, un ambiente dove riceverà adeguate attenzioni, assistenza e informazioni personalizzate.