Notizie | Commenti | E-mail / 02:34
                    








Canicattì, i palazzi cadono a pezzi

Scritto da il 30 novembre 2009, alle 16:19 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0.

caduta-calcinacciAncora crolli di calcinacci nel centro di Canicattì. Domenica mattina, da un’abitazione di via Ippolito, sono caduti dei calcinacci dal terzo piano di un palazzo. Si ripresenta dunque il problema relativo al crollo di calcinacci dai balconi di molti palazzi. Quest’ultimo episodio è stato particolarmente grave poiché è avvento in una zona molto frequentata. I pezzi di cemento si sono staccati, probabilmente a causa dell’umidità, cadendo in strada. 

 Se il crollo fosse avvenuto in un orario di punta, sarebbe stata una tragedia poiché nella zona transitano giornalmente centinaia di persone. Anche questa volta, per fortuna, tutto si è risolto senza conseguenze.  I vigili del fuoco, in diverse occasioni, hanno stilato delle perizie tecniche con le quali si evidenzia la pericolosità di molti immobili. Nessuno però, si è attivato affinché gli stabili siano resi sicuri. 

 Da anni si parla di censire gli stabili maggiormente a rischio ma, finora, la situazione è critica in molte zone della città, specialmente nella parte alta. Sono decine le segnalazioni che settimanalmente arrivano al centralino dei vigili del fuoco di Canicattì che inviano una squadra sul posto per valutare l’entità del pericolo.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Commenti chiusi


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata