E’ stato eletto durante la riunione di ieri presso l’Assessorato Regionale Trasporti il neo vicepresidente della Consulta Regionale per l’Autotrasporto: Salvatore Bella (presidente dell’A.I.TRAS.e della Conftrasporto Sicilia).
La carica di vicepresidente è la più prestigiosa nella Consulta, considerato che il ruolo di Presidente può essere ricoperto solo dall’Assessore in carica.
La riunione della Consulta di ieri era presieduta dal segretario regionale l’Arch. Monteleone, dirigente della Programmazione, dall’Arch. Piazza, dirigente della Logistica e Trasporto Merci, dal dott. Luigi Abbruzzese, dirigente con delega a sostituire il Direttore Generale del Dipartimento Trasporti Avv. Lo Bue, assente per motivi istituzionali.
Per le associazioni di categoria erano presenti, oltre l’A.I.TRAS.: FAI, Confartigianato Trasporti, A.I.A.S., Assiotrat, Assotrasport, Fita-Cna; assenti Lega delle Cooperative e Sna Casartigiani.
Salvatore Bella è stato eletto Vicepresidente della Consulta Regionale dell’Autotrasporto e Coordinatore della stessa con 5 voti favorevoli, 1 astenuto e 1 contrario.
In seno alla stessa riunione sono stati nominati 2 tecnici da aggiungersi ai componenti del tavolo tecnico-scientifico istituito nella stessa Consulta: l’Avv. Ignazio Cammilleri (FAI) e il Dott. Luigi Cozza (Assiotrat).