alto-livelloCi piace pensare che la nostra domanda sia legittima. Oramai è notizia ufficiale da un pò di giorni: Agrigento è l’ultima provincia italiana in termini di qualità di vita. Si intende l’ultima per numero di collegamenti, l’ultima come presenza di infrastrutture, l’ultima come sviluppo economico, l’ultima come sviluppo sociale, l’ultima come presenza di luoghi di aggregazione, l’ultima come aspettative occupazionali, insomma potremmo continuare per altre duecento righe,  l’ultima insomma.

E allora ci viene da porci una domanda che sarebbe corretto girare ai signori della foto, (forse ne mancherà qualcuno e vi chiediamo casomai di segnalarcelo) La domanda è questa: ma non siete voi la classe dirigente di questa provincia? Non siete voi gli uomini più potenti dell’ultima provincia italiana? Non siete voi che “foglia non si muova se uno di voi non voglia”? Non siete voi che in ogni campagna elettorale ci venite a raccontare le solite menate? Non siete voi che avete fatto di questa provincia l’ultima provincia italiana?


Non sentite il dovere morale oltre che politico di rispondere a tale enorme responsabilità?

Non sarebbe il caso di spiegare  a tutti noi come siete riusciti a fare diventare la nostra provincia l’ultima provincia d’Italia?

Nell’attendere le risposte che non arriveranno mai… come le infrastrutture… la parola ai lettori.