cammarata2PALERMO – L’assessore regionale Pier Carmelo Russo replica al sindaco di Palermo Diego Cammarata il quale sostiene che il “presidente della Regione non si è mai occupato di Palermo in questi due anni” e in specie della questione dei rifiuti.
“Da segretario generale della Regione e ora da assessore – dice Russo – ho invece verificato una costante attenzione sul tema e la sollecitazione altrettanto costante degli assessori pro-tempore, tra cui Mario Milone, a una puntuale azione di governo. Devo aggiungere che alla data dell’incontro con il sindaco Cammarata non avevo ancora la delega alle acque, energia e rifiuti. E dunque ho agito in quella occasione su mandato e in rappresentanza del presidente Lombardo, con ampio compiacimento del sindaco di Palermo”.
“Testuale prova di tutto ciò – prosegue Russo – si ritrova nella bozza di comunicato inviata dagli uffici del sindaco alla mia personale casella di posta elettronica. Il sindaco dichiara nel virgolettato: ‘Ho parlato ieri con il presidente Raffaele Lombardo chiedendo un intervento della Regione che mi ha dato subito la disponibilità della Protezione civile e dell’assessore regionale Russo. Oggi c’è stato l’incontro e il risultato positivo. Siamo molto soddisfatti’. Ogni ulteriore commento è superfluo anche se non posso nascondere la mia curiosità per un così repentino revirement, comunque assolutamente privo di motivazione”.