calvario-2Mancano pochi giorni all’inizio della caratteristica processione del venerdì Santo ma il Calvario di Canicattì, non sembra ancora pronto ad accogliere i cortei provenienti dalle diverse chiese della città. Nei giorni scorsi, alcuni consiglieri comunali avevano segnalato il degrado in cui versa la struttura. Stando alle segnalazioni infatti, il calvario sembrerebbe abbandonato a se stesso. Le lamentele riguardano principalmente la presenza di sporcizia di vario genere tra cui la presenza di siringhe usate, che fanno supporre che la zona, soprattutto nelle ore serali, è frequentata da tossico dipendenti che dopo essersi iniettati le dosi di stupefacenti lasciano per terra le siringhe con gli aghi ancora intrisi di sangue. Un situazione senza dubbio preoccupante, considerando che il giorno nel quartiere giocano decine di bambini. La zona inoltre, è diventata un luogo di incontro di extracomunitari che utilizzano la struttura per riunirsi e consumare alcolici. Alla fine lasciano sul posto decine di bottiglie di birra trasformando la zona in un vero e proprio porcile.