L’ammontare esatto del bottino deve essere ancora quantificato, ma sarebbe costituito da alcune migliaia di euro la refurtiva sottratta stanotte dall’Ufficio Ticket di Canicattì. Ignoti malviventi hanno fatto irruzione nelle stanze poste presso l’ingresso dell’ospedale “Barone Lombardo”, forzando le casse in cui era contenuto il denaro consegnato dagli utenti della struttura sanitaria per le prestazioni. La direzione ha sporto denuncia, mentre si ripropone la questione sicurezza per il nosocomio. Di notte, l’area di via Saetta non è sorvegliata da nessun vigilantes che faccia da filtro, tanto che in passato, sono stati aggrediti medici, sono state rubate automobili dal parcheggio esterno e pare che qualche senzatetto abbia scelto i locali sotterranei per dormirvi. Eppure la Direzione Generale aveva annunciato che i precari stabilizzati sarebbero stati utilizzati per la custodia dell’ospedale.












