Agrigento – Al via un nuovo servizio per gli studenti del Polo – una NEWS letter sui cellulari e computer degli studenti per aggiornarli in tempo reale.

E’ già partito in via sperimentale, un nuovo servizio del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, in favore degli studenti: si tratta di una “ News letter” con la quale gli studenti potranno essere aggiornati in tempo reale su tutte le novità, le iniziative del Polo, i programmi ed i calendari e le scadenze.


Il servizio è curato, per la parte informatica dal responsabile del servizio telematico Alessandro Giuliana, mentre la parte redazionale è curata dall’ufficio Stampa del Polo Universitario.

“Abbiamo scelto di veicolare le informazioni attraverso questo strumento – dice il Presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, Joseph Mifsud – proprio per la sua immediatezza e per il grande impatto che riesce ad avere particolarmente con le nuove generazioni”.

Estremamente semplice anche il none della “ testata” che è stata scelta:si chiama infatti “ News letter Polo Universitario della provincia di Agrigento”.

Attualmente i “lanci di prova” sono stati indirizzati ad una “ indirizzario” di oltre quattromila indirizzi e- mail: si tratta prevalentemente di studenti, ai quali la news letter è specificatamente rivolta, ma non mancano gli indirizzi istituzionali, i docenti, i semplici utenti.

Una volta “ testato “ i sistema, nelle prossime settimane la news lettera andrà a regime e si calcola che anche la quantità degli indirizzi telematici ai quali viene spedita subirà un notevole incremento.

“Con la realizzazione di questo nuovo servizio – conclude il Presidente Mifsud – vogliano essere ancora più vicini a tutti gli studenti, seguirli nella loro quotidianità, e renderli partecipi di tutte le iniziative che quotidianamente realizziamo per loro, al fine di stimolarne la partecipazione attiva alla vita universitaria”.

Quanti desiderano ricevere la “news letter” del Polo Universitario sul proprio cellulare o sul computer potranno segnalare il loro indirizzo telematico collegandosi al sito del Polo Universitario della Provincia di Agrigento.