Accusata dal marito di averlo tradito, tenta il suicidio dal viadotto Akragas. Protagonista della storia è una giovane donna di Siculiana, salvata in tempo nel tardo pomeriggio di ieri, dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Agrigento, intervenuti sul luogo dopo una segnalazione arrivata alla centrale operativa, da un’automobilista di passaggio.
I militari dell’Arma giunti su uno dei punti più alti del viadotto Akragas, sono riusciti a convincere la donna a desistere nel mettere in atto l’insano gesto.
Convinta a salire sulla gazzella, la siculianese ha poi raccontato ai carabinieri, che la decisione di lanciarsi nel vuoto e farla finita con la vita, l’aveva presa qualche ora prima dopo l’ennesimo litigio telefonico con il marito, che l’accusava di tradirlo continuamente.
L’uomo, che per motivi di lavoro da alcuni mesi vive in un’altra località siciliana, ritornando solo nei fine settimana, negli ultimi giorni avrebbe inviato decine di messaggi al telefono cellulare della donna, accusandola di avere più amanti.