Sono i rettilinei le vere trappole per gli automobilisti agrigentini. La maggior parte degli incidenti stradali di una certa gravità, infatti, si verifica proprio nei tratti di strada retti e senza curve.

E’ quanto emerge da una statistica compilata dal Comando della sezione agrigentina della Polizia stradale dal primo gennaio al 10 dicembre. Dallo studio è emerso anche che la strada più pericolosa è la statale 115, dove si sono verificati 42 incidenti con feriti ed 8 mortali. Di questi, 23 (di cui tre con morti) si sono verificati in rettilineo.


Sulla statale 640 di Canicattì, invece, si sono registrati meno incidenti. Sulla statale 189 invece prevalgono gli incidenti in curva, soprattutto quelli mortali»