Palermo, 21 dic. – “ Lunedì si è tenuta a Ravanusa, alla presenza del Sindaco Armando Savarino e dell’On. Giusy Savarino, una riunione dei 12 Consiglieri comunali di maggioranza, dei 6 Assessori comunali e dei dirigenti locali dell’Udc.
Durante l’incontro, è stato deciso all’unanimità da tutti i partecipanti, di voler continuare la propria esperienza politica nell’Udc del Presidente Casini e del Coordinatore regionale Gianpiero D’Alia, confermando comunque stima e solidarietà agli amici che hanno scelto percorsi politici diversi.
“Del resto, la nostra storia politica – dice l’On. Savarino – è legata allo scudo crociato, l’Udc è il partito che abbiamo creato insieme ed è insieme che dovevamo prendere questa decisione. Abbiamo vinto tante battaglie importanti, sia a livello locale che a livello nazionale; è il partito la cui autonomia valoriale ed identità non è mai scesa a compromessi scegliendo piuttosto di affrontare difficili e solitarie campagne elettorali, come nel 2008, con Casini Presidente e contro tutti. Sono sicura che lavoreremo in stretta sinergia per far si che l’Udc cresca non solo in termini numerici ma anche e soprattutto nelle idee”.
A seguito del dibattito, l’Udc di Ravanusa, con i suoi consiglieri comunali, i suoi assessori, insieme a tanti altri amici e simpatizzanti, con coerenza, passione ed entusiasmo, confermano la loro fiducia nel Presidente Casini, pronti a nuove battaglie elettorali con il simbolo e gli ideali di sempre.
Ufficio stampa
Ileana Panama