Tutto pronto per il Carnevale 2011 di Realmonte che quest’anno avrà per tema i “Popoli della terra”. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Piero Puccio rispettando l’antica tradizione, ha predisposto un ricco programma di manifestazioni che prenderanno il via sabato prossimo, 5 marzo.
“Per quella data – spiega l’assessore comunale Giovanni Celauro – presenteremo al pubblico, alle ore 20.00 in piazza Umberto I, il carro di carnevale e alle 22.00 daremo vita ad un veglione con Dj Riccardo Gaz e Andrea Cassaro. La novità è che per tutta la durata del carnevale, che si concluderà martedì 8 marzo – continua l’assessore Celauro – gli esercenti dei locali pubblici di Realmonte serviranno il pubblico indossando costumi carnevaleschi”.”.
Il programma prevede che domenica 6 marzo, sempre in piazza, alle 19.00 si dia vita ad una degustazione di prodotti tipici e “pizza a taglio” per poi ospitare, a partire dalle 21.00 il Veglione Anni 50 – 60- 70 con “I Sacro e Profano”.
Lunedì 7 marzo sarà il turno degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Realmonte che sfileranno con i costumi di carnevale, a partire dalle ore 10.00 per poi esibirsi in una recita di poesie in piazza. E dalle 18.00 in poi, le vie della cittadina saranno rallegrate dalle musiche Dixiland degli “Skarafunia” che concluderanno l’esibizione alle 21.00 con un concerto in piazza.
Infine martedì, alle 18.00 sfilata per le vie dei gruppi mascherati accompagnati dalla Disney Band. Alle 20.00 distribuzione di panini e salsiccia in piazza (Anspi e Misericordia) e dalle 21 fino a notte fonda, musica e balli di gruppo in piazza Umberto I.


















