I commercianti di racalmuto, dopo gli ultimi eventi criminosi, non si sentono più al sicuro nello svolgere la loro attività e lanciano l’allarme prima che la situazione precipiti.

Hanno fatto fronte comune, chiedendo al prefetto, al questore, al sindaco e ai comandanti dei carabinieri e dei Vigili urbani di potenziare i controlli, così da poter contare su un maggiore livello di sicurezza soprattutto durante le ore serali e notturne.


Gli stessi commercianti hanno lanciano una provocazione:  «Potremmo anche prendere in considerazione la possibilità di richiedere in massa il porto d’armi per difesa personale”.