È tutto pronto per la terza edizione della Gazzetta Cup, torneo nazionale di calcio a 7 organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dal Centro Sportivo Italiano. Sono previste due categorie Young (1998- 2000) e Junior (2000-2002). Si giocherà in tutta Italia, infatti sono iscritte all’evento 2000 squadre e 25000 ragazzi. Anche il CSI di Agrigento, presieduto da Giovanni Messina, organizzerà la fase provinciale chiamata “fase interna”. Nella nostra provincia si sono iscritte complessivamente 50 squadre in rappresentanza di 12 comuni. Oltre al capoluogo che ha la rappresentanza più numerosa le squadre provengono da Palma di Montechiaro, Naro, Licata, Aragona, Favara, Sciacca, Villafranca Sicula, Sambuca di Sicilia, Joppolo Giancaxio, Castrofilippo e San Cataldo. I concentramenti inizieranno nel mese di aprile e si svolgeranno in vari comuni della provincia. Le squadre qualificate parteciperanno alla finale provinciale che si svolgerà a maggio ad Agrigento. Le squadre che otterranno la qualificazione accederanno alla finale regionale di Catania che si svolgerà l’11 e il 12 giugno. La vincitrice della tappa di Catania per ogni categoria volerà nel mese di settembre a Coverciano per la finale nazionale. Queste le tappe regionali previste:Bari, Catania, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Bolzano, Reggio Emilia, Roma e Torino.

Giovedì 31 marzo presso la sede CSI alle ore 19,30 si svolgerà la riunione tecnica con tutte le società sportive iscritte all’evento.


Agrigento, 29 marzo 2011 Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale Agrigento Via Sant’Onofrio n. 41 – 92100 Agrigento Tel/fax 0922-23079 segreteria@csiagrigento.it – www.csiagrigento.it