Giuseppe Arnone sul processo per abusi edilizi e truffe a Racalmuto per la realizzazione di alberghi finanziati con fondi europei ha annunciato che “Legambiente sarà parte civile, e sarò io ad avere l’onore di rappresentarla quale legale, nel procedimento penale a carico di amministratori, tecnici e imprenditori.” Ed aggiunge tra l’altro: “La nostra associazione, ancora una volta, non si sottrae agli scopi statutari di tutela del territorio e di ripristino delle regole di gestione della cosa pubblica. La costituzione di parte civile, a fianco della Procura della Repubblica che ha mandato a processo 27 persone, ci consentirà di dire la nostra nel dibattimento, chiedendo punizioni esemplari per tutti i responsabili di abusi e gravi reati contro la Pubblica amministrazione”.












