Si prevede una massiccia partecipazione (secondo alcune stime un migliaio di persone) Lunedì 6 Giugno alle ore pomeriggio 17 presso il II Circolo Didattico don Bosco di via Dante, 258, alla manifestazione di fine d’anno dedicata come tema generale Costruiamo la storia svolto in occasione del 150 mo anniversario dell’Unità d’Italia.

Per la circostanza gli alunni dei tre plessi, Matteotti, don Bosco e Nuova Manhattan hanno realizzato cartelloni, poesie, composizioni ed altro per ricordare l’evento.


E questa volta,come dicevamo, la partecipazione sarà veramente numerosa perché sono stati coinvolti oltre gli alunni anche i familiari dei tre plessi che sono situati in tre punti nevralgici della città.

Soddisfatta per l’iniziativa il dirigente scolastico, dott.ssa Enza Ierna che ha seguito in questi mesi con attenzione la preparazione a cura dei docenti i quali si sono prodigati affinché gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria comprendessero l’evento o quanto meno restasse un segno nella loro formazione culturale.

Enzo Di Natali