Lunedì 25 Luglio scorso per iniziativa del Coordinatore Cittadino del PDL Francesco Giordano , si è tenuta in Canicattì una riunione degli iscritti e simpatizzanti unitamente ai candidati alle elezioni comunali del maggio scorso del PDL e della lista Canicattì prima di tutto.

Il tutto alla presenza dei Consiglieri Comunali neo eletti Fabio Di Benedetto e Giuseppe Milioti ,del Capogruppo alla Provincia Ivan Paci , dell’On. Vincenzo Fontana e del Coordinatore Provinciale del PDL On. Nino Bosco ,che ha presieduto l’Assemblea .


All’inizio dei lavori si è espresso vivo compiacimento per la prestigiosa ed impegnativa nomina a Coordinatore Nazionale del PDL dell’On. Angelino Alfano , amico e leader indiscusso del Partito.

Preso in esame il risultato elettorale conseguito dal PDL e dalla Lista Canicattì prima di tutto L’On. Nino Bosco a nome del Partito ha espresso vivo compiacimento sottolineando che il tutto si deve all’impegno di quanti a vario titolo si sono spesi ed impegnati a favore delle Liste.

La riunione è servita a ribadire e confermare la linea politica del PDL già precedentemente tracciata che di seguito brevemente si sintetizza “…Il Partito e i gruppi consiliari ,rispettosi del ruolo “ di minoranza “ assegnatoci dagli elettori , rispetto all’Amministrazione Corbo porteranno avanti la linea dell’ opposizione costruttiva ,sostenendo l’Amministrazione in carica in tutte le scelte a favore Della Città.

Il PDL prende le distanze dalle logiche spartitorie già manifestatesi e realizzatesi nelle prime scelte Operate dal Consiglio Comunale ( vedasi elezione Presidente e Vice Presidenti , nonché elezione del nuovo Collegio dei Revisori )

Il PDL ha ulteriormente ribadito la carica di Capogruppo in Consiglio Comunale del Consigliere Fabio Di Benedetto.

Il Coordinatore Provinciale On.Nino Bosco unitamente al Coordinatore Cittadino e al Capogruppo alla Provincia ,si impegna ad incontrare i Consiglieri Comunali eletti ,al fine di pianificare l’azione e le strategie politiche da Intraprendere nelle iniziative politico-amministrative che coinvolgono il Partito.

A breve il Coordinatore On. Nino Bosco indirà , anche a Canicattì un incontro operativo al fine di avviare un momento di rilancio e di riorganizzazione del PDL.