Si svolgerà sabato 20 agosto a partire dalle ore 21,00 presso il Teatro Costabianca di Realmonte un grande spettacolo che molti artisti agrigentini dedicheranno all’amico musicista Simone Modica prematuramente scomparso. Si intitola “Ad un amico” la manifestazione ormai giunta alla terza edizione.
Tra i principali organizzatori dell’evento Giovanni Di Maida , Rino Boccadoro , Peppe Scortino, Giovanni Lo Brutto ed Edoardo Cicala questi ultimi due fondatori del gruppo I Dioscuri di cui faceva parte proprio Simone Modica .
Apprezzato musicista, Simone Modica suonava il contrabbasso, la chitarra ed il
mandolino, in diversi gruppi di musica etnica, tra cui “I Dioscuri”, è venuto a mancare il 22 marzo 2009, a soli 46 anni.
La serata che ha per titolo “ad un amico”, vedrà gli interventi di numerosi artistici ed amici di Simone, che spaziano dalle tradizioni popolari alla danza, dal teatro alla musica leggera, dalla musica etnica al folklore .
Ad esibirsi, le piccole cantanti Alexandra Di Maida e Clara Modica , Franco Sodano e i Ventunovu, Worskreesenia Russian Ensamble e Irina Kuleva, Franco Di Salvo, Pippo Calandrino e Simona Carisi, i Sileni special guest Peppe Sciortino con Rino Boccadoro, Filippo Lo Brutto, Alessandro Bruccoleri e Peppe Porretta, il cantastorie Nenè Sciortino, la ballerina Laura Sodano i Tarisma con Tano Agrò, Maurizio Cremone e Angelo De Marco , il corpo di ballo della la scuola Progetto Danza di Realmente diretta da Daniela Bartolomeo, il gruppo folklorico Kerkent e la band dei fratelli Tony , Fausto e Cristiano Bruccoleri . Presenterà la serata Peppe Moscato.
Il Sindaco di Realmonte Piero Puccio anche quest’anno ha voluto patrocinare l’evento insieme all’assessore allo spettacolo Giovanni Celauro proprio per ricordare l’amico Simone Modica che tanto ha fatto per la comunità Realmontina.


















