I giudici della sezione penale del Tribunale di Agrigento hanno condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione Calogero Sodano, ex sindaco della città dei templi, ritenendolo responsabile del reato di truffa aggravata. Assolti, invece, Carmelo Settembrino e Mario Baldacchino, ex assessori comunali. Il processo riguardava presunte irregolarità che sarebbero state perpetrate nel contesto della gara d’appalto per il l’affidamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani relativo al periodo 1997-2004.  Nei confronti di Sodano i giudici hanno inoltre disposto la trasmissione degli atti alla Corte dei conti.