Nonostante siano passati già 8 mesi, organizzatori e ditte coinvolti nell’allestimento della Sagra del mandorlo in fiore dello scorso febbraio attendono ancora i pagamenti – per complessivi 300 mila euro – da parte dei Comune. Ma da Palazzo dei Giganti addossano le responsabilità  agli organismi che a suo tempo avevano promesso la sponsorizzazione della manifestazione: l’Ente parco archeologico e paesaggistico Valle dei templi e la Regione siciliana. Il creditore principale del Comune risulta essere la società Il Sestante, che ha curato l’intera organizzazione della manifestazione. La stessa socità avrebbe in atto delle pendenze con il Comune relativamente alla trascorsa stagione teatrale.