Io ci ho sperato che il Presidente della Ripubbrica Napolitano muntuasse pure a mia come miniscio del prevessore Monti.
Io ci l’avevo scritto in una littra emai (si scrive accussì, no?) che dici che ci arriva subbito e per farla non ci vuole di essere allittrato. Vulia fare il miniscio semprice, non il primo miniscio come il prevessore Monti
Macari senza portafogliu (picciuli ne ho picca e nenti e la pinzione non m’abbasta) però dopo un anno di fare il miniscio il portafogliu ce l’avia chinu pure io…
Se Perluscone aveva stuffato a tutti, e lu mannàru a la casa, io ci vulia andare a fare il miniscio. Non mi chiamo prevessore Passera, ma i cunti anche alla fimminina mi li sacciu tirare (certo che per fare quatrare i quattro soldi della pinzione fino a fini misi i cunti l’è sapiri fari…); e neanche mi chiamo prevessoressa Cancellieri però sapissi io come addrizzare a tutti quelli che fanno turtarìe e malandrina rie… E non sono neanche il prevessore Terzi di Santagata (e chi è, Catanisi? No, di Pergamo!) che siccome faciva lu ‘mbasciatore miricano ora fa il miniscio di l’esterini mentre io che ero emigrato alla Sguizzera non mi fanno fare neanche il portinaio della Farnesina! E non sono neanche il prevessore Catania (e chi è Catanisi macàri lui? No, di Roma!) che fa il miniscio di l’agricortura ed io ci lo ‘nzigno a lui come si zappa e come si puta! E pure come si spampina! Assimiglio di faccio un poco al prevessore Profumo, ma io di curtura non ci capiscio che ho la quinta e poi sono stato tanti anni all’estero in Sguizzera e quel picca di italiano che sapevo me lo sono scordato. E poi fetu un pochino picchì il profumo è cosa di uomini-sessuali! Forse se m’avissi chiamato Prevessore Gnudi e avissi stato una beddra fimmina e giovane assai macàri io stasira fussi miniscio della Ripubbrica di sporti e turismo e ci lassava il portafoglio al prevessore Monti che per ora li sordi ci servono a lui…
Pacenzia, in mezzo a tutti questi prevessori uno ‘gnorante come me non ci putiva stare, ma siccome mi dissero che prossimamente ci saranno le elezioni, significa che mi porto per anurevuli deputato, che la liggi per faro l’anorevuli si chiama “porcellum” e io per la carne di maiale ci vado pazzo!