Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa inviatoci dal Capogruppo PdL in Consiglio comunale di Canicattì, Fabio Di Benedetto, in merito alle dichiarazioni del presidente del Consiglio comunale di Canicattì , sulla vicenda ricorso al Conto consuntivo.
In merito alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì sulla vicenda ricorso al conto consuntivo, apparse ieri sul Giornale di Sicilia, tengo a precisare quanto di seguito.
Tra le prerogative che la legge attribuisce al Consigliere Comunale vi è quella del controllo sulla legittimità degli atti per cui, ravvisate dal sottoscritto una serie di irregolarità nel procedimento di approvazione del rendiconto di gestione, peraltro evidenziate in sede di Consiglio ma non tenute nella benché minima considerazione dal presidente dell’Assemblea, si è ritenuto di proporre impugnativa al TAR come “extrema ratio” al fine di far valere non le ragioni del sottoscritto ma quelle del rispetto di tutte le norme che regolano la vita amministrativa di un Ente.
Non posso non ricordare altresì al Presidente che il Tutor a cui si riferisce forse è lo stesso che lo ha guidato per ben 5 anni nella ferma opposizione alla giunta Corbo, di cui oggi il prof Licata è strenuo sostenitore e difensore tradendo il ruolo super partes che la carica dovrebbe imporgli.
Fabio Di Benedetto
Capogruppo PdL Consiglio Comunale di Canicattì















