Ieri mattina, centinaia di bambini della scuola primaria De Amicis, hanno partecipato alla festa dell’albero. Si è trattato di un’iniziativa mirata a valorizzare l’importanza e il rispetto dell’ambiente. I ragazzini, vestiti a tema, sono usciti in strada ed hanno anche piantato diversi alberi. La manifestazione è stata organizzata nell’ambito della seconda edizione della “Giornata nazionale dell’albero” promossa dal ministero dell’Ambiente su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo della giornata dell’albero è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici e la prevenzione del dissesto idrogeologico. Per raggiungere questo obiettivo i docenti hanno voluto coinvolgere in prima persona i bambini.












