Un uomo di 52 anni è stato stroncato da un arresto cardiaco, e i familiari hanno deciso di donare gli organi. E’ successo l’altro ieri all’ospedale San Giovanni di Dio. I parenti del defunto hanno acconsentito all’espianto degli organi dal cadavere, da donare a chi era in attesa. E’ subito scattata la procedura del caso, all’ospedale Cervello di Palermo è stata comunicata la disponibilità di un fegato e di cornee in condizioni tali da potere essere impiantate tranquillamente. Sono stati gli operatori della sezione “Volontari del soccorso” del Comitato provinciale di Agrigento della Croce Rossa Italiana, impegnati nel trasporto di organi. I volontari hanno fatto da tramite tra l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e l’ospedale Cervello di Palermo, trasportando ogani pronti per i trapianti. “L’impegno e l’abnegazione dei volontari della Cri di Agrigento – dice Angelo Vita, commissario provinciale della Croce Rossa – mi commuove e mi porta a ringraziarli pubblicamente per la loro infaticabile azione volontaria”.