Lillo Burgio, coordinatore cittadino UDC di Naro, esprime il più vivo e sincero apprezzamento per la nomina di Lillo Cremona nell’esecutivo provinciale del partito, dove dirigerà il dipartimento provinciale Economia e Territorio.

L’incarico è stato formalizzato dal segretario provinciale Lillo Firetto e segue all’elezione di Lillo Cremona nel comitato provinciale in esito al congresso dello scorso mese, durante il quale un’altra narese, Maria Teresa Geraci, è stata eletta in seno al comitato provinciale.


Medico convenzionato, Lillo Cremona nel passato è stato assessore al Comune di Naro ed ha sempre militato nell’area politica di centro. L’estate scorsa è stato ideatore ed organizzatore della prima edizione dell’evento “L’orgoglio di essere narese” , che ha coinvolto numerosi residenti e nativi di Naro ed è culminato in un mega-incontro nella piazza di Santa Caterina ed annessa scalinata, con interventi d’ambito storico-culturale e socio-economico, con proiezione di diapositive, con canti e musica live.

Con l’incarico nel dipartimento dell’economia territoriale conferito a Lillo Cremona, l’UDC provinciale di Agrigento potrà adesso intraprendere le iniziative più opportune nel settore, specialmente nell’attuale contingenza che – con riferimento all’ hinterland agrigentino- richiede analisi, programmi ed interventi, credibili ed efficaci, in campo economico e produttivo.