Gravi disagi ieri mattina in via Rosolino Pilo , una traversa di via Vittorio Emanuele, a causa della rottura di una tubatura dell’acqua. Gli operai della ditta che gestisce i servizi idrici sono stati costretti a chiudere un’importante arteria cittadina per scavare sotto la carreggiata alla ricerca del guasto. Per tutta la giornata si sono creati non pochi disagi al traffico cittadino poiché la zona si trova proprio di fronte alla suola elementare Rapisardi. Molte le lamentele dei cittadini, la preoccupazione è quella che la via rimanga in condizioni disastrate, così come accaduto in altre zone della città dove erano stati effettuati altri lavori di riparazione. Le tubature idriche fatiscenti, stanno trasformando le vie di molte zone della città in un colabrodo. Il problema riguarda anche il fatto che , dopo aver eseguito i lavori, nessuno si preoccupa di ripristinare lo stato di asfalto superficiale lasciando le strade disastrate. A volte i ritardi nella sistemazione sono dovuti al fatto che non è possibile attuare i lavori di manutenzione stradale a causa delle pessime condizioni meteo. L’asfalto infatti, se la carreggiata non è completamente asciutta, non attecchisce. Questo però non giustifica le pessime condizioni in cui sono state lasciate molte zone interessate da lavori di riparazione delle tubature guaste. Oltre all’aspetto legato alla sicurezza lasciare le strade in queste condizioni penalizza fortemente l’immagine della città .