Una splendida giornata di sole ha accompagnato la manifestazione di corsa campestre denominata “aspettando il xx°” valida come campionato provinciale di corsa campestre 2012.
La manifestazione organizzata dalla Pro Sport Ravanusa e dalla Fidal Agrigento si è svolta nel nuovo percorso ricavato in contrada San Nicola nei pressi dello stadio comunale, lo stesso che ospiterà i campionati regionali di società in programma il prossimo 12 Febbraio.
Un centinaio i partecipanti in rappresentanza di varie società siciliane, a vincere fra gli assoluti Boumalik Abdelkrim della società 5 Torri Trapani, mentre fra le donne vittoria a Liliana Scibetta della Pro Sport Ravanusa.
Nelle categorie giovanili nella categoria esordienti vince Angelo Giannone dell’atletica Mazzarino, mentre al femminile vince Chiara Di Liberto della Pro Sport Ravanusa, nella categorie cadetti vince Riccardo Russo dell’Agatocle Sciacca, nella categoria Allievi a vincere Filippo Tavormina dell’Atholn Ribera. Numerosa la partecipazione di atleti locali con l’esordio stagionale di molti atleti come Salvatore Lentini, Maurizio Chiolo, Mario Avarello, Mario Gattuso, Ausilio La Marca.
Ottima l’organizzazione della manifestazione a riprova che l’assegnazione che la Fidal ha dato all’associazione per l’organizzazione dei campionati regionali non è una assegnazione a caso.
L’attività ora si sposta a Piazza Armerina domenica prossima dove la Pro Sport Ravanusa, sarà impegnata con circa 35 atleti.