Un’automobilista ubriaco ha seminato il panico l’altro ieri sera, nel centro di Favara, rischiando più volte di provocare un incidente stradale. Evidentemente i suoi riflessi erano talmente alterati, che non riusciva affatto a mantenere il controllo della guida, rischiando di investire i passanti. I carabinieri della Tenenza di Favara, impegnati in un posto di blocco, hanno intimato l’alt, fermando l’auto, una Alfa Romeo 156,che andava a zig zag. Alla guida del mezzo V.C., 50 anni, cittadino rumeno, vistosamente ubriaco. L’uomo è stato fermato, in stato di palese ubriachezza e sottoposto all’etilometro. Il dispositivo non ha potuto che confermare il sospetto che l’uomo avesse bevuto duna quantità di alcol decisamente eccessiva per potersi mettere alla guida. Il test alcolemico ha evidenziato sul rumeno un valore di 2,41 di tasso alcolemico. Aveva alzato parecchio il gomito. E’ scattata la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza e il ritiro immediato della patente.