Sventato furto nelle campagne di Canicatti la scorsa notte. In contrada Ferlazzano, nel corso dei servizi di vigilanza sul territorio voluti dal dirigente Valerio Saitta e coordinati dall’Ispettore Capo Calogero Bertolino, una pattuglia della polizia ha rinvenuto parcheggiato all’esterno di un’abitazione rurale un camion abbandonato alla vista dei militari da due o tre persone che, temendo di essere bloccate dai poliziotti, si sono dileguate nelle campagne circostanti facendo perdere le proprie tracce. Poco prima, come hanno potuto accertare gli stessi agenti di polizia, il gruppetto aveva svaligiato una casa rurale di proprietà di un canicattinese di 47 anni. I poliziotti hanno ritrovato ammassati nello spiazzale dell’abitazione, pronti per essere caricati sul camion, mobili che erano stati letteralmente smontati da due stanze dell’appartamento, elettrodomestici e diverso altro materiale prelevato all’interno della casa. Il camion è stato posto sotto sequestro e sono in corso indagini per risalire ai proprietari. Un compito, questo, difficile in quanto il numero di telaio del mezzo pesante è illeggibile e la targa apposta sul retro risulta essere di un’autovettura demolita diverso tempo fa.