Sarà di 2 euro l’importo del biglietto d’ingresso per le visite al palazzo Ducale. Questo è quanto deciso dal Sindaco Rosario Bonfanti, dopo che lo scorso 30 gennaio il Consiglio Comunale aveva approvato il regolamento per la fruizione del Palazzo Ducale e del Castello Chiaramonte.
I biglietti potranno essere acquistati o in una biglietteria appositamente istituita o presso gli esercizi commerciali siti nelle vicinanze. Il Sindaco ha determinato, in ossequio al regolamento, l’importo della cauzione e della quota di utilizzo, che varieranno in ragione dei soggetti che ne chiederanno la fruizione e del numero dei partecipanti. Le scuole potranno utilizzare il Palazzo Ducale gratuitamente, versando la sola cauzione. Il Palazzo potrà essere fruito per convegni, mostre, presentazioni di libri, attività culturali, anche con la possibilità di effettuare un rinfresco o un buffet. Il Palazzo potrà, inoltre, essere utilizzato per la celebrazione di matrimoni. Il costo, in quest’ultimo caso,  varierà da 200 a 500 euro o da 1000 a 1500 euro rispettivamente in assenza o in presenza di buffet.
Luigi Arcadipane

Fonte LicataLive24.it