Si svolgerà alle ore 11,30 di oggi Sabato 24 Marzo 2012 presso l’Aula Magna del Liceo Classico di Canicattì una interessante conferenza su “L’integrazione scolastica e sociale delle persone non vedenti: il metodo Braille”. La conferenza è promossa dal Rotaract Club di Canicattì con la collaborazione della Sede provinciale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Canicattì.
Numerosi e qualificati gli interventi previsti (dal presidente dello stesso Rotaract Club Dario Provenzano a Giovanni Adamo, rappresentante del Distretto Rotaract Sicilia-Malta, dal dirigente scolastico Rossana Virciglio all’assessore Cecilia Acquisto e ai Responsabili dell’U.I.C.I. Giuseppe Vitello, Gioachino Parla e Gioacchino Di Gloria) per una tematica che si annuncia interessante ed attuale, oltre che originale, dal momento che per la prima volta viene proposta al grande pubblico, e non solo agli addetti ai lavori, l’importanza del metodo Braille nei processi integrativi delle persone non vedenti.













