E’ arrivato il nuovo aggiornamento dei dati per Febbraio 2012 delle statistiche web sulle testate giornalistiche online siciliane basato su DoubleClick Ad Planner di Google, anche se il mese di Febbraio contiene meno giorni, si connota una crescita costante della nostra testata giornalistica online.
Al primo posto c’è sempre il Giornale di Sicilia che stacca di altri centomila visitatori il sito di Repubblica Palermo, quest’ultimo è da ricordare che gode dei collegamenti interni del sito nazionale.
Si nota ancora un calo delle testate giornalistiche legate al network CityNews, e un aumento delle testate a carattere territoriale e provinciale.
I dati sono stime tratte da DoubleClick Ad Planner di Google, le stime solitamente non si distaccano dal dato reale di un +/- 10% quindi, pur non combaciando perfettamente con il dato reale, possono essere prese in considerazione soprattutto per confrontare più siti.
I dati nella tabella sono conteggiati con la metrica (informazioni sulla metrica ) mista, nel rapporto metrico tra visitatori unici e pagine viste.
Dato importante da considerare a livello regionale la presenza costante e sempre in crescita di AgrigentoFlash.it che oltre a concorrere ad essere la prima testa giornalistica online della provincia di Agrigento, sta sempre più affermandosi a livello regionale, ottima la posizione di CanicattiWeb.com che si riconferma, la terza testata online della provincia di Agrigento, con un numero di visitatori e pagine viste sempre in aumento.